27 Febbraio 2023

100 Best in Class: le categorie premiate

di TeamSystem
Scarica in PDF

In un precedente articolo è stata introdotta l’iniziativa, ribattezzata 100 Best in Class, ideata con una sinergia che vede coinvolte TeamSystem, Euroconference e Forbes,  e che, anche quest’anno, si ripropone di premiare le 100 migliori eccellenze italiane tra i commercialisti e i consulenti del lavoro.

Il successo della scorsa edizione è confermato dalle numerose adesioni pervenute anche per l’edizione 2023.

Al contempo, la partecipazione del mondo professionale certifica il cambiamento dei professionisti che decidono di mettersi in gioco e in qualche modo misurarsi.  Il confronto, da sempre, rappresenta una tappa e un momento fondamentale per la crescita del professionista.

Il confronto, nonché la comunicazione e l’incontro con altri professionisti rappresentano da sempre un valido strumento da cui trarre spunti per migliorare le proprie performances, per diversificare implementando la propria offerta, nonché per creare sinergie costruttive.

Non bisogna, inoltre, tralasciare uno degli aspetti che, dapprima a seguito di una sempre maggior globalizzazione dei mercati e della stessa professione e, successivamente, a causa della crisi pandemica, ha assunto sempre maggior risalto e importanza nel posizionamento sul mercato dei professionisti: l’evoluzione tecnologica e il suo utilizzo intelligente per poter fornire servizi sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi.

Quest’anno le categorie rappresentative dell’eccellenza e del successo di un professionista, senza volere con questo sminuire eventuali altre prerogative proprie del singolo, sono state ridotte a 3.

Competenza e Crescita: in un contesto di mercato sempre più esigente e mirato alla ricerca di specializzazioni, premiante è sicuramente lo sviluppo di sempre maggiori competenze. Questa sezione è dedicata agli Studi che hanno segnato le migliori performances in termini di crescita rispetto all’anno della propria costituzione, per quanto riguarda gli ambiti disciplinari coperti e le connesse competenze. Senza competenza non vi può essere una crescita permanente e consolidata del proprio business, ed è per questo che le due categorie sono state accorpate.

Innovazione Digitale: come detto, in questo periodo contraddistinto dalla pandemia che ha portato una riduzione dei rapporti diretti con le persone e quindi con il proprio team e i propri clienti, un ruolo fondamentale è stato svolto dall’innovazione digitale di cui, da sempre, Teamsystem ed Euroconference sono fautori di una sempre più larga e ampia utilizzazione. In questa categoria verranno selezionati e premiati gli Studi che hanno interpretato in modo ottimale e completo l’innovazione digitale, sia al loro interno sia nella collaborazione con i propri clienti.

Valore economico e sviluppo di business: tra le mission del professionista vi è sicuramente quella di accompagnare il proprio cliente nella fase di sviluppo e crescita come in quella di difficoltà. In questa categoria premieremo gli Studi che hanno supportato e consigliato i propri clienti nella creazione di un maggiore valore economico e nello sviluppo del business.

A questo link, il form per inviare la propria candidatura.