Euroconference NEWS è il giornale telematico di GRUPPO EUROCONFERENCE S.p.A., leader in Italia nella formazione per i professionisti.

La società, nata nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di aggiornamento e approfondimento nell’area fiscale, contabile e giuslavoristica, per poi estendere la propria offerta formativa agli avvocati. Accanto alla formazione in aula, Euroconference ha ampliato l’offerta tramite un sistema integrato di riviste in cui è stato trasfuso l’approccio operativo, caratteristico della formazione frontale e l’erogazione di quest’ultima in modalitàe-learning.

Euroconference si struttura nei seguenti brand:

Centro Studi Tributari – Brand dedicato ai commercialisti che offre una gamma di prodotti formativi e informativi in ambito fiscale, contabile, societario e fallimentare, che permette di essere sempre aggiornati e al tempo stesso di approfondire in maniera operativa le discipline.

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Brand dedicato ai consulenti del lavoro e ai giuslavoristi che offre, sfruttando le conoscenze di affermati professionisti del settore, una gamma di prodotti formativi e informativi inerenti il diritto del lavoro e l’amministrazione del personale.

Centro Studi Forense – Brand nato nel 2008, dedicato ad avvocati e giuristi di impresa, che offre un programma diversificato e completo in materia di diritto commerciale, societario, amministrativo, fallimentare, civilistico e penale, nonché giuslavoristico.

Editoria – Brand che offre un sistema integrato strutturato composto da riviste in materia tributaria, fallimentare, giuslavoristica. Completa l’offerta un catalogo completo di libri ed e-book fruibile da pc e/o tablet.

E-learning – Brand che offre una formazione on-line, fruibile dal proprio studio in ogni momento, strutturata con video corsi in materia tributaria, contabile e giuslavoristica ed articolata in percorsi formativi segmentati in micro unità didattiche. Completa l’offerta ilweb live, strumento di formazione che permette l’interattività con il docente.

Euroconference NEWS completa quest’offerta con un’informazione quotidiana, attenta e completa, disponibile on line e via mail gratuitamente per i lettori.

Il Pay Off che abbiamo scelto – L’INFORMAZIONE QUOTIDIANA DA PROFESSIONISTA A PROFESSIONISTA – vuole evidenziare quello che è il punto di forza del nostro quotidiano: un giornale fatto da Professionisti per i loro Colleghi ed aperto ai contributi degli stessi Lettori.

La Direzione è per questo affidata a due professionisti, Sergio PELLEGRINO e Giovanni VALCARENGHI, che sono anche Direttori Scientifici ed Organizzativi di Master Breve, prodotto formativo di punta di Euroconference, così come sono professionisti tutti i componenti del Comitato di Redazione, ciascuno dei quali si occupa di una specifica area tematica per garantire la massima specializzazione ed un elevato valore nell’erogazione dei contributi.

A fianco degli articoli che quotidianamente verranno pubblicati in materia tributaria, civilistica e del lavoro, nella rubrica settimanale, denominata IL CASO CONTROVERSO, il Comitato di Redazione fornirà la propria interpretazione in relazione ad una problematica, appunto “controversa”, sollecitata dai lettori o dai partecipanti a Master Breve, ovvero emersa nell’attività professionale.
Nella sezione NONSOLOFISCO troveranno invece spazio altre tematiche che ruotano intorno alla professione (e non solo): Business English – Organizzazione dello Studio – Organizzazione Aziendale – 231 & dintorni – Soluzioni tecnologiche – Viaggi e tempo libero.
Nella rubrica Bacheca, invece, pubblicheremo i commenti e i contributi dei lettori così come le più interessanti proposte formative e editoriali di Euroconference.