20 Febbraio 2023

Al via l’edizione 2023 di “100 Best in Class”

di TeamSystem
Scarica in PDF

Anche quest’anno si rinnova l’iniziativa di TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con Forbes, “100 Best in Class”, che si pone l’obiettivo di premiare le 100 migliori eccellenze italiane tra i commercialisti e i consulenti del lavoro.

Nell’ambito dell’attuale congiuntura economica, determinata prima dalla graduale uscita dalla pandemia Covid 19 e poi dalla crisi innescatasi da oltre un anno a causa del conflitto russo-ucraino, le aziende, per cercare di proseguire in un percorso di crescita, iniziato nel 2021 e successivamente parzialmente interrottosi nel 2022, necessitano del sostegno di professionisti che costantemente e sapientemente le consiglino e accompagnino.

È per questo che Euroconference e TeamSystem, con il supporto di Forbes Italia, hanno deciso di premiare i professionisti che hanno occupato e occuperanno un ruolo di protagonisti in questo importante percorso.

“100 Best in Class” è l’iniziativa volta a promuovere le 100 eccellenze italiane tra commercialisti e consulenti del lavoro.

I professionisti saranno centrali in questa fase di cambiamento, dovendo supportare le aziende e andando, a contempo, a svolgerle un ruolo di propulsori della ripresa economica. A questo deve aggiungersi la centralità del PNRR, occasione irripetibile che deve essere colta dalle imprese” conferma Giuseppe Busacca, general manager BU professional di TeamSystem. “L’iniziativa Best in Class ha l’obiettivo di sottolineare ancora una volta la loro importanza, valorizzando le eccellenze che possono diventare sempre più un tassello strategico della crescita del Sistema Paese”.

100 Best in Class” rappresenta altresì uno stimolo per mettersi sempre più in gioco a supporto al Sistema Paese, a maggior ragione con il cambio di prospettiva dovuto dapprima alla crisi pandemica e, successivamente, quando tutto lasciava presagire a una rapida e salda ripresa, alla crisi russo-ucraina, che ha investito l’economia a livello mondiale e che ha portato a forti e bruschi cambiamenti nel modo di concepire il lavoro, passando da un sistema basato sulla “staticità” a uno incentrato sulla “fluidità” e sulla possibilità di lavorare anche da casa.

E in questo intreccio di novità è giusto premiare chi meglio e più velocemente si è riuscito ad adattare al Mondo che cambia. “Crediamo sia importante dare visibilità a chi si è distinto nella propria professione” si legge sul sito ufficiale di TeamSystem, dove si possono visionare le regole per la candidatura e i componenti della giuria.

Le categorie Best in Class

Le categorie “Best in class” all’interno delle quali i commercialisti e i consulenti del lavoro verranno selezionati sono le seguenti:

  • Crescita e Competenze: verranno selezionati gli Studi che hanno segnato le migliori performance in termini di crescita rispetto all’anno della propria costituzione, valutata in ragione degli ambiti disciplinari coperti e delle competenze, nonché quelli che hanno registrato il miglior trend in termini di aumento del proprio volume di business.
  • Innovazione Digitale: verranno selezionati gli Studi che hanno interpretato in modo ottimale e completo l’innovazione digitale, sia al loro interno che nella collaborazione con i propri clienti.
  • Valore economico e sviluppo di business: verranno selezionati gli Studi che hanno creato maggiore valore economico e sviluppo del business per i propri clienti, accompagnandoli nel loro percorso di crescita.

A questo link, il form per inviare la propria candidatura.