18 Febbraio 2022

TeamSystem, Euroconference e Forbes insieme per premiare le 100 migliori eccellenze tra commercialisti e consulenti del lavoro

di TeamSystem Scarica in PDF

TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con Forbes, hanno lanciato l’iniziativa 100 Best in Class con l’obiettivo di premiare le 100 migliori eccellenze italiane tra i commercialisti e i consulenti del lavoro.

Il nostro Paese, come confermato dai dati relativi all’andamento del Pil, si è finalmente incanalato in un trend di crescita, confermato dai dati relativi al quarto trimestre 2021, che mostrano una crescita rispetto al quarto trimestre 2020 del 6,4% a conferma di un aumento costante.

Affinché la crescita non sia temporanea ma possa rappresentare una base solida è necessario che le aziende siano costantemente e sapientemente consigliate e accompagnate in tale percorso.

È per questo che Euroconference e TeamSystem, con il supporto di Forbes Italia, hanno deciso di premiare i professionisti che hanno occupato e occuperanno un ruolo di protagonisti in questa sorta di New Deal.

“100 Best in Class” è l’iniziativa volta a promuovere le 100 eccellenze italiane tra commercialisti e consulenti del lavoro.

“I professionisti giocheranno un ruolo fondamentale in questa importante fase di cambiamento supportando le aziende e rendendosi propulsore della ripresa economica” conferma Giuseppe Busacca, general manager BU professional di TeamSystem. “L’iniziativa Best in Class ha l’obiettivo di sottolineare ancora una volta la loro importanza, valorizzando le eccellenze che possono diventare sempre più un tassello strategico della crescita del Sistema Paese”.

“100 Best in Class” rappresenta altresì uno stimolo per mettersi sempre più in gioco a supporto al Sistema Paese in questo momento nevralgico e molto probabilmente irripetibile, infatti, la crescita è sostenuta da ingenti fondi messi a disposizione da parte dell’Unione Europea e recepiti dal nostro Governo attraverso il PNRR.

A questo deve aggiungersi un cambio di prospettiva dovuto alla crisi pandemica che ha investito l’economia a livello mondiale e che ha portato a forti e bruschi cambiamenti nel modo di concepire il lavoro, passando da un sistema basato sulla “staticità” a uno incentrato sulla “fluidità” e sulla possibilità di lavorare anche da casa.

E in questo intreccio di novità è giusto premiare chi meglio si è riuscito ad adattare. “Crediamo sia importante dare visibilità a chi si è distinto nella propria professione” si legge sul sito ufficiale di TeamSystem, dove si possono visionare le regole per la candidatura e i componenti della giuria.

 

Le categorie Best in Class

Le categorie “Best in class” all’interno delle quali i commercialisti e i consulenti del lavoro verranno selezionati sono le seguenti:

  • Competenza: verranno selezionati gli Studi che hanno segnato le migliori performance in termini di crescita rispetto all’anno della propria costituzione, valutata in ragione degli  ambiti disciplinari coperti e delle competenze.
  • Crescita: verranno selezionati gli Studi che hanno registrato il miglior trend in termini di aumento del proprio volume di business.
  • Innovazione Digitale: verranno selezionati gli Studi che hanno interpretato in modo ottimale e completo l’innovazione digitale, sia al loro interno sia nella collaborazione con i propri clienti.
  • Valore economico e sviluppo di business: verranno selezionati gli Studi che hanno creato maggiore valore economico e sviluppo del business per i propri clienti accompagnandoli nel loro percorso di crescita.

A questo link, il form per inviare la propria candidatura.