18 Gennaio 2022

Recensione “Basta Dirlo” di Paolo Borzacchiello

di Giulia Bezzi - CEO di SeoSpirito e Founder Progetto Le ROSA
Scarica in PDF

Parto così, semplicemente fantastico. Sottotitolo: le parole da scegliere e le parole da evitare per una vita felice

“Basta dirlo” è un libro che avvolge, che ti mette davanti all’evidenza concreta di quanto poco serve per poter modificare il proprio linguaggio e godersi un miglior rapporto con gli altri. 

Per me, sta diventando una necessità, sono una persona che lotta costantemente per trovare il giusto compromesso tra quello che sente e quello che esprime. Sì, perché essere troppo sinceri, non è accettato così tanto nella nostra società, va smussato, contenuto e pensato. Se voglio raggiungere i miei obiettivi benefit devo assolutamente avere più cura delle parole

Questo libro te le suggerisce alla grande le parole che devono far parte del tuo vocabolario per generare un approccio migliore alla tua vita e, indirettamente mica tanto, a quella degli altri.

Chi non può leggerlo? Sì, perché è veramente importante questo passaggio. Chi non è capace di vedere il cervello come un muscolo qualsiasi del corpo. Un muscolo che non si allena con il bilanciere e lo step, ma con il ragionamento e l’apprendimento, continuo e costante. 

Chi deve leggerlo? Chi ha la capacità di mettere in pratica la teoria, non per un giorno, per sempre, fino a quando le parole escono naturali, senza più pensarle, senza più fermarsi a ragionare su come rispondere o domandare.


“Abbiamo lo straordinario potere di determinare il nostro stato d’animo.

Sta a noi scegliere quale cocktail prepararci.

Se cambi le parole con cui descrivi la realtà,

cambi gli ormoni che hai in corpo,

e di conseguenza la realtà” [tratto dal libro].


Provare per credere: funziona!

LeROSA HOME