4 Maggio 2023

TeamSystem e 24ORE Business School: una partnership strategica per imprese e professionisti

di TeamSystem
Scarica in PDF

TeamSystem e 24ORE Business School danno vita ad una partnership strategica che permetterà di potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

Euroconference, la società del Gruppo TeamSystem leader nell’erogazione di corsi di aggiornamento e approfondimento in ambito fiscale, societario, contabile e giuslavoristico dedicati ai professionisti, unisce le forze con 24 ORE Business School, la prima business school italiana, per consolidare la propria attività sulla formazione dedicata alle imprese

 

Milano, 20 aprile 2023 – Euroconference, società del Gruppo TeamSystem leader nel settore della formazione professionale, e 24ORE Business School, punto di riferimento per la formazione di alto valore per il mondo business, hanno siglato una partnership che porterà alla realizzazione di un’offerta comune e alla definizione di un piano commerciale di sviluppo congiunto su tutto il territorio nazionale, grazie alla forte complementarità del network e dei contenuti della proposta formativa.

L’intesa, che fa leva sull’esperienza pluriennale dei due partner nel mercato della formazione, nasce con l’obiettivo di unire le competenze di due importanti e riconosciuti enti di formazione, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti con i quali costruire una relazione di lungo termine.

24ORE Business School metterà infatti a disposizione il proprio network di più di 1.400 aziende partner, 1.300 docenti e un catalogo di 66.000 ore di contenuti formativi di alta qualità, sempre aggiornati e allineati alle esigenze del mondo del lavoro, oltre che una capacità di delivery, tecnologica e organizzativa assolutamente all’avanguardia.

Euroconference farà leva su un’offerta formativa dedicata al mondo professionale, ormai riconosciuta come leader sulle aree tematiche fiscale, societaria, contabile e giuslavoristica, per consolidare anche nel mondo aziendale l’offerta di questi contenuti.

Dal punto di vista tecnologico, il piano di sviluppo sfrutterà sia le soluzioni digitali del Gruppo Teamsystem e l’offerta di E-Learning di Euroconference, sia la tecnologia delle aule intelligenti e della piattaforma di erogazione contenuti di 24ORE Business School. Il progetto prevede anche dei tavoli di lavoro per la definizione di contenuti editoriali progettati come materiale didattico per i partecipanti ai corsi, offrendo così soluzioni integrate che permettono di potenziare e ampliare l’offerta formativa congiunta.

Il nostro gruppo è oggi un partner strategico per imprese e professionisti, in grado di accompagnarne a tutto tondo la loro evoluzione ed il loro rafforzamento competitivo”, afferma Giuseppe Busacca, General Manager Business Unit Professional Solutions di TeamSystem e Amministratore Delegato di Euroconference. “L’impegno nella formazione e nell’aggiornamento delle competenze dei Professionisti e delle Imprese è centrale per la nostra mission, e grazie a questa nuova collaborazione con un ente formativo importante e riconosciuto come 24ORE Business School puntiamo a rafforzare questa attività sul mercato aziendale. Per noi rappresenta un traguardo importante, siamo convinti che porterà grandi benefici a tutte le parti coinvolte”.

Oggi si costituisce il polo di eccellenza per la formazione di alta qualità rivolta al mondo dei professionisti e aziende”, commenta Manuel Mandelli, CEO di 24ORE Business School. Euroconference è il partner ideale e perfettamente complementare per sviluppare sinergie commerciali ed editoriali e rafforzare una già solida e riconosciuta leadership sul mercato italiano.

Nei prossimi mesi è prevista l’organizzazione di una serie di appuntamenti per presentare nel dettaglio i nuovi progetti e i piani di sviluppi futuri della partnership.

 

***

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana che offre un’ampia gamma di corsi per giovani diplomati, giovani neolaureati, professionisti e imprenditori. Si rivolge a giovani diplomati che cercano opportunità di carriera in ambiti dinamici e altamente ricercati o di nicchia, giovani neolaureati che vogliono accelerare il loro ingresso nel mondo del lavoro e affrontare sfide complesse, professionisti che cercano di dare una svolta alla propria carriera o di sviluppare le proprie competenze per progredire nella loro attuale posizione lavorativa, e imprenditori che cercano di migliorare le proprie competenze di gestione aziendale. Inoltre, l’offerta di 24ORE Business School si rivolge anche alle aziende e ai decisori interni che sono deputati all’acquisto di percorsi di formazione per la popolazione aziendale, quali risorse umane, manager o altri rappresentanti della direzione aziendale che hanno il compito di valutare e selezionare programmi formativi per migliorare le competenze e le prestazioni dei dipendenti. La scuola garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore e un approccio pragmatico e orientato al business. 

Gruppo Euroconference Spa, società di TeamSystem, è leader nel settore della formazione dedicata ai Professionisti e, dal 1989, soddisfa tutte le esigenze di aggiornamento e approfondimento nell’area fiscale, contabile, giuslavoristica e legale. Euroconference, in qualità di ente accreditato dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti, Avvocati e Consulenti del Lavoro, eroga ogni anno oltre 200.000 crediti formativi formando più di 25.000 professionisti. Oltre alla formazione in diretta web e in modalità e-learning, Euroconference offre ai propri clienti anche un sistema editoriale integrato, grazie al quale permette di rispondere alle esigenze di informazione dei Professionisti, permettendo loro di essere sempre aggiornati sulle novità normative, di prassi e giurisprudenziali, che vengono analizzate, interpretate e convertite in soluzioni pratiche e applicative.

TeamSystem è la tech company italiana leader nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il Gruppo – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – ha fatto registrare nel 2021 un fatturato pari a 545 milioni di euro. TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette, al servizio di oltre 1,7 milioni di clienti che operano sulle piattaforme proprietarie digitali e in Cloud.