21 Luglio 2023

Best in class 2023 – Law & Tax Consulting Srl

di Law & Tax Consulting Srl
Scarica in PDF

Lo scorso 9 maggio a Cernobbio, nella cornice di Villa Erba, si è svolta la seconda edizione dell’iniziativa promossa da TeamSystem ed Euroconference, in collaborazione con Forbes, “100 Best in class 2023” che si pone l’obiettivo di premiare le 100 migliori eccellenze italiane tra commercialisti e consulenti del lavoro che, con la loro attività, hanno saputo porsi come punto di riferimento nonché partner strategico al fine di fornire supporto alle imprese nel loro percorso di crescita.

Durante la serata, Forbes ha premiato lo Studio Law & Tax Consulting srl nella categoria “Valore economico e sviluppo del business” per aver supportato e consigliato i propri clienti fornendo loro soluzioni personalizzate e innovative, in un ambiente economico sempre più complesso.

Lo Studio Law & Tax Consulting, fondato nel 2008 fornisce servizi di consulenza fiscale e societaria assistendo i propri clienti nello sviluppo e nella crescita delle proprie attività, mettendo a disposizione team specializzati e perseguendo obiettivi di eccellenza professionale realizzata contemperando specializzazione e trasversalità.

Con i suoi 60 collaboratori coinvolti, ha dimostrato una grande attenzione alla continua evoluzione di leggi e normative, maturando una profonda comprensione delle complessità del diritto commerciale e fiscale e offrendo ai propri clienti soluzioni su misura.

Crediamo fermamente che il nostro ruolo vada oltre l’offerta di consulenza societaria e fiscale. Ci impegniamo a diventare partner nel percorso di crescita dei nostri clienti mettendo a disposizione team dedicati che lavorano a stretto contatto con ogni cliente per comprendere le esigenze e le sfide che si pongono. Forniamo quindi una guida proattiva e strategie innovative, consentendo loro di cogliere le opportunità, affrontare le complessità e raggiungere una crescita sostenibile.” le parole di Michele Iori, socio fondatore.

Lo Studio Law & Tax Consulting Srl ha maturato negli anni, una significativa esperienza in ambito sia nazionale sia internazionale assistendo con successo i propri clienti nell’affrontare un ambiente economico sempre più complesso e in continua trasformazione.

Un esempio concreto di successo è la piattaforma Easy Transfer, fondata nel 2021 con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per la gestione dei crediti fiscali, attraverso la creazione del primo veicolo di cartolarizzazione d’Italia dedicato all’acquisto di crediti fiscali da Ecobonus e Bonus Casa.

Easy Transfer Srl nasce dalla collaborazione tra i professionisti dello Studio Law & TaxConsulting e la società  Ambrosi Partner Srl, e consente di gestire il processo di accreditamento, censimento, raccolta e verifica documentale anche da un punto di vista dei requisiti tecnici, fiscali e legali necessari all’ottenimento dello sconto in fattura e alla cessione del credito.

Il team di Law & Tax Consulting, in qualità di advisor contabile, si è occupato oltre che della verifica documentale anche del trasferimento del credito sul sito dell’Agenzia delle entrate, certificando inoltre la correttezza nel processo di trasferimento.

A luglio 2021, inserito nel quadro normativo introdotto dal c.d. Decreto Rilancio, che consente lo smobilizzo dei crediti fiscali maturati con interventi di ristrutturazione, è stato costituito il veicolo di cartolarizzazione (ex L. 130/1999) Easy Bonus SPV. Lo studio dedica infatti particolare attenzione ai temi del risparmio energetico, alle fonti di energia rinnovabile e processi di aggregazione industriale.

Easy Bonus SPV, veicolo autorizzato e registrato dalla Banca d’Italia, è il primo veicolo italiano, specializzato sui crediti fiscali da Eco-Bonus e Bonus-Casa con l’obbiettivo di acquistare crediti, verificarli, aggregarli sotto la supervisione di Banca Finint che opera in qualità di servicer.

L’operazione coinvolge come cedenti circa 1.300 imprese di serramentisti distribuite su tutto il territorio nazionale, con un volume di crediti ceduti pari a circa 200 milioni.

Il premio Best In Class 2023 è il prestigioso riconoscimento di un lavoro di grande impegno e dedizione nei confronti dei propri clienti. Lo Studio è molto orgogliosi di questo risultato e di essersi potuto confrontare con le migliori eccellenze italiane in tema di consulenza. Il premio viene considerato una conferma della dedizione, spingendo lo Studio a essere un partner affidabile e competente per le aziende che desiderano crescere e svilupparsi in un ambiente economico sempre più complesso.