17 Luglio 2016

Autocontrollo e concentrazione: formazione esperienziale canyoning

di Maatmox
Scarica in PDF

L’esperienza in un ambiente informale e la pratica di una semplice disciplina sportiva, permettono al formatore di osservare il comportamento dei partecipanti e rilevare le metafore con la vita personale e professionale. Le emozioni accelerano l’apprendimento.

Eccitante corso di formazione che permette di migliorare la propria autostima attraverso il contatto con l’acqua. L’acquaticità è l’insieme di attività che sviluppano la sensibilità all’acqua e la capacità di affrontare sfide crescenti. Accettarsi superando le condizioni di disagio, percepire il valore e la forza del proprio autocontrollo, sviluppare la concentrazione e la fiducia reciproca, sono gli elementi di questo corso, senza eguali per l’intensità dell’esperienza e l’immediata metafora applicata alla vita personale. Il corso prevede:

  • una giornata di canyoning
  • il personale di assistenza
  • il supporto dei tecnici sportivi
  • il formatore esperienziale
  • l’attestato di presenza e la documentazione finale
  • tutti i servizi di ospitalità

Obiettivi: affrontare le situazioni di disagio, acquisire e trasmettere fiducia, autocontrollo e il suo valore, concentrazione nel lavoro per obiettivi.

Dove: STORO (TN)

Quando: Venerdì 09 e Sabato 10 settembre

Ora: 09.00 – 18.00

Per consultare i corsi organizzati da Euroconference e Maatmox attraverso la formazione esperienziale consultate il sito http://www.euroconference.it/altri_servizi/formazione_esperienziale

Formazione Esperienziale