La fase finale della procedura e l’azione revocatoria – OneDay Master
La giornata formativa intende delineare in modo pratico le funzioni e gli adempimenti che gravano sul professionista chiamato a gestire la fase finale della procedura fallimentare, anche alla luce delle importanti novità introdotte in materia. Si evidenzieranno, inoltre, gli aspetti principali relativi all’azione revocatoria, sia ordinaria che fallimentare, quale strumento di recupero a disposizione del…
Continua a leggere...La circolazione dell'azienda e delle partecipazioni sociali
La giornata affronta alcune tra le più diffuse operazioni di finanza straordinaria sotto l’aspetto civile, contabile e fiscale, perseguendo l’obiettivo di trasferire ai partecipanti, oltre che alcuni strumenti operativi e di prassi professionale, anche lo “spirito critico” necessario in sede di programmazione e di concreta esecuzione di tali operazioni, avendo soprattutto riguardo alla disciplina dell’abuso…
Continua a leggere...Predisposizione di un piano di risanamento attestato
La giornata formativa intende delineare in modo pratico le funzioni e gli adempimenti che gravano sul professionista chiamato a gestire la predisposizione di un piano di risanamento attestato. Articolando l’analisi su diversi piani, si evidenzieranno le principali ricadute pratico-operative desumibili dalla migliore prassi professionale. Una parte è appositamente dedicata alla conoscenza e all’individuazione del ruolo…
Continua a leggere...Rapporti con le banche e merito creditizio
La giornata formativa è indirizzata ad un professionista intenzionato ad approfondire le proprie competenze nella consulenza finanziaria alle piccole imprese in un momento nel quale sicuramente tale attività di supporto si afferma quale bisogno primario di molte realtà aziendali ed in particolare per quanto attiene al rapporto con le banche. Il corso approfondisce l’analisi dei…
Continua a leggere...Il nuovo giudizio sul bilancio secondo i Principi di revisione ISA Italia
Il contenuto della relazione finale del revisore sul bilancio d’esercizio è regolato dall’articolo 14 del D.Lgs. 39/2010. I nuovi Principi di revisione Isa Italia dedicano ben cinque principi alla relazione finale del revisore, a cui si aggiunge il Principio 720B riferito al giudizio di coerenza della relazione sulla gestione rispetto al bilancio d’esercizio. Il presente…
Continua a leggere...





