Start up innovative: modifiche all’atto costitutivo e allo statuto
Le Start Up innovative costituite on-line con firma digitale potranno modificare il proprio atto costitutivo e statuto utilizzando una procedura semplificata. Lo ha previsto il decreto del Direttore generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del 4 maggio 2017, emesso in attuazione del decreto MiSE del 28 ottobre…
Continua a leggere...Start-up innovative: proroga di un anno del periodo agevolato
Con la Manovra correttiva 2017 le agevolazioni delle start up innovative sono state prorogate di un anno. Infatti, è stato eliminato lo sfasamento temporale esistente tra la durata massima della qualifica di start up innovativa (5 anni) e la durata massima dell’intero pacchetto di agevolazioni previsto a favore di tale società (4 anni). In tal…
Continua a leggere...Fondimpresa: nuovi finanziamenti per percorsi formativi
In arrivo per le PMI e le grandi imprese aderenti a Fondimpresa nuovi finanziamenti destinati alla realizzazione di percorsi formativi. Difatti, le PMI e le grandi imprese potranno richiedere un contributo aggiuntivo per la realizzazione di percorsi formativi presenti nei Cataloghi qualificati tramite la modalità “voucher”. Nel caso delle PMI, il contributo aggiuntivo può arrivare…
Continua a leggere...Regimi agevolati per le persone fisiche che si trasferiscono in Italia
Il sistema fiscale italiano, al fine di favorire lo sviluppo economico, scientifico e culturale del Paese, prevede una serie di misure agevolative dirette ad attirare risorse umane in Italia. La legge di Bilancio 2017 (L. 232/2016) è intervenuta in tale contesto normativo rafforzando l’efficacia delle norme previgenti e introducendo nuove ipotesi agevolabili. Sono, in particolare,…
Continua a leggere...Nuove imprese a tasso zero: accesso alle agevolazioni in tempi ridotti
“Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Le società beneficiarie…
Continua a leggere...





