Finanziamenti agevolati a imprese sequestrate o confiscate
È stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) il decreto 30 dicembre 2016 contenente le modalità per inviare le domande di finanziamento agevolato da parte di imprese già sequestrate o confiscate. Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica; a tal fine basta accedere nell’apposita sezione del sito internet…
Continua a leggere...Inserimento di donne professioniste nelle posizioni di vertice
È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra CNDCEC e DPO (Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per facilitare l’inserimento di professioniste iscritte all’Albo nelle posizioni di vertice delle varie società controllate da enti pubblici e da pubbliche Amministrazioni. Lo ha reso noto un comunicato del 23 dicembre 2016 del Consiglio Nazionale…
Continua a leggere...Nuova Sabatini: riapertura dei termini
Con il decreto direttoriale dello scorso 22 dicembre, n. 7814, il Ministero dello sviluppo economico informa che a partire dal 2 gennaio 2017 riapre lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a valere sullo strumento agevolativo “Nuova Sabatini”, concessi a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e…
Continua a leggere...Finanziamenti concessi alle PMI per partecipazioni a fiere
La Simest mette a disposizione finanziamenti agevolati a favore delle PMI, ad un tasso estremamente vantaggioso, a copertura delle spese sostenute, per consentire la partecipazione a fiere e/o mostre nei Paesi extra europei e per promuovere la propria impresa sui mercati internazionali. L’intervento agevolativo, previsto dalla L. 133/2008, ha subito un profondo restyling con il…
Continua a leggere...Cinema: potenziamento del sostegno finanziario
È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 26 novembre 2016, la L. 220/2016 recante la “Disciplina del cinema e dell’audiovisivo”. Le disposizioni ivi presenti si applicano a decorrere dal 1° gennaio 2017. La legge prevede il potenziamento del sostegno finanziario nel settore cinematografico con l’introduzione di sei tipi di crediti d’imposta e introduce…
Continua a leggere...





