Min.Lav.: attivo da lunedì 17 aprile il canale per il Bonus Trasporti

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali rende noto che dalle ore 08:00 del giorno 17 aprile è possibile trasmettere le domande inerenti al Bonus Trasporti per l’anno 2023.

La platea cui è destinato tale bonus è potenzialmente costituita da lavoratori, pensionati, studenti, che nel corso dell’anno 2022 non abbiano conseguito in reddito complessivo superiore a 20.000,00 €.

Tale bonus prevede il riconoscimento di un importo sino a 60 € destinato all’acquisto di abbonamenti mensili, pluri mensili ed annuali, sia per trasporto pubblico su gomma, sia su strada.

La domanda può essere inoltrata telematicamente mediante il canale dedicato costituito dalla piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it (con accesso mediante identificazione digitale), sia in maniera diretta da parte del richiedente, sia in qualità di soggetto avente rappresentanza e potestà su minore.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno di aggiornamento analizza le novità contenute nei principali orientamenti giurisprudenziali dell’anno 2026. 15 luglio 2026

Il Oneday master esamina gli impatti del Codice del terzo settore sui rapporti di lavoro e le caratteristiche dei rapporti di lavoro nelle cooperative sociali. 20 luglio 2026

Il convegno fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le complessità del nuovo sistema introdotto dal D.Lgs. n. 96/2026. 23 luglio 2026

Torna in alto