Isee: l’Inps illustra le modifiche

L’Inps, con circolare n. 73 del 3 aprile 2025, offre indicazioni in merito alle modifiche apportate al Regolamento Isee dal D.P.C.M. 13/2025.

In particolare, a far data dal 3 aprile 2025, sono stati esclusi dalla determinazione del valore dell’Isee, nel limite complessivo di 50.000 euro, i titoli di Stato, i buoni fruttiferi postali, inclusi quelli trasferiti allo Stato, e i libretti di risparmio postale.

La circolare riepiloga anche le principali modifiche e integrazioni apportate alla modulistica e alle istruzioni della DSU.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le complessità del nuovo sistema introdotto dal D.Lgs. n. 96/2026. 23 luglio 2026

Il seminario analizza il quadro normativo e operativo della previdenza complementare, in relazione alle novità che decorrono dal 1° luglio 2026. 25 giugno 2026

Il master, dopo aver ripercorso i principi generali della riforma dello sport, analizza le specificità dei rapporti di lavoro sportivo e nel terzo settore. A partire dal 24 giugno

Torna in alto