Gestione Artigiani e Commercianti: terza emissione contributiva

L’Inps, con messaggio n.6297 del 12 ottobre, ha reso noto di aver ultimato l’elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti nel corso dell’anno 2015 e non già interessati da imposizione contributiva.

Pertanto sono stati predisposti i modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione dovuta, disponibili, in versione precompilata, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti, alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24, da cui è possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

È inoltre previsto l’invio di email di alert ai titolari di posizione assicurativa, o loro intermediari delegati, per i quali l’Istituto sia in possesso di recapito email.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno di aggiornamento analizza le novità contenute nei principali orientamenti giurisprudenziali dell’anno 2026. 15 luglio 2026

Il Oneday master esamina gli impatti del Codice del terzo settore sui rapporti di lavoro e le caratteristiche dei rapporti di lavoro nelle cooperative sociali. 20 luglio 2026

Il convegno fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le complessità del nuovo sistema introdotto dal D.Lgs. n. 96/2026. 23 luglio 2026

Torna in alto