Decreto flussi 2020 pubblicato in G.U.: le istruzioni ministeriali

È stato pubblicato sulla G.U. n. 252 del 12 ottobre 2020 il D.P.C.M. 7 luglio 2020, che prevede l’ingresso in Italia, per l’anno 2020, di 30.850 lavoratori non comunitari subordinati, stagionali e non stagionali, e di lavoratori autonomi.

In particolare, sono previsti:

– 850 ingressi per lavoro subordinato non stagionale, autonomo e conversioni;

– 18.000 quote per lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico-alberghiero.

Dalle ore 9 del 13 ottobre 2020 è disponibile l’applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda, accedendo, unicamente con credenziali SPID, alla procedura informatica dedicata sul sito https://nullaostalavoro.dlci.interno.it; i moduli saranno trasmessi dalle ore 9 del 22 ottobre 2020. Le istanze possono essere presentate fino al 31 dicembre 2020.

I Ministeri dell’interno, del lavoro e delle politiche agricole, con circolare congiunta del 12 ottobre 2020, hanno offerto indicazioni in merito al Decreto flussi.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto