Aumento contributo previdenza complementare Cemento Calce industria

A partire dal 1° luglio 2023 è previsto l’aumento dell’aliquota di contribuzione addizionale a carico azienda dovuta nelle ipotesi di destinazione del trattamento di fine rapporto al fondo di previdenza complementare di settore COMPLETO.

Tale previsione era stata a suo tempo introdotta dall’Accordo di rinnovo siglato in data 15 marzo 2022 da Federberton e da Feneal – Uil, Filca – Cisl e Fillea Cgil.
In virtù di tale decisione, l’aliquota dovuta per la contribuzione addizionale a carico azienda nelle ipotesi di adesione al fondo COMPLETO viene incrementata dello 0,10 %, passando quindi dal 2,30 % al 2,40 %.

Restano invece invariate, sia la misura della contribuzione a carico lavoratori, nella misura dell’1,40 %, sia la determinazione della retribuzione utile ai fini del calcolo del trattamento di fine rapporto da destinare al fondo di previdenza complementare COMPLETO.

 

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Mondo professione

Torna in alto