Stabilità 2017: approvato il DdL

È stato approvato nel corso del Consiglio dei Ministri n. 136 del 15 ottobre 2016 il disegno di legge di bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2017 e per il triennio 2017-2019. La manovra si compone del disegno di legge di Bilancio e di un decreto legge che contiene misure aventi carattere di particolare urgenza, tra le quali l’avvio del processo di chiusura di Equitalia.

In particolare il DdL prevede misure di sostegno alla competitività e di stimolo agli investimenti, tra cui la proroga della c.d. “Nuova Sabatini”, misure di sostegno alle start-up innovative e il rafforzamento della detassazione dei premi di produttività.

Inoltre per il triennio 2017-2019 viene abolita la c.d. “Irpef agricola” e la decontribuzione per gli agricoltori under 40.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: 

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto