Inps: implementazione dei servizi proattivi verso i giovani lavoratori

L’Inps, con messaggio 6 luglio 2023, n. 2546, ha fornito chiarimenti in merito all’implementazione dei servizi proattivi verso i giovani dipendenti.

L’Istituto provvederà ad inviare ai lavoratori con età compresa tra i 18 ed i 30 anni una lettera di benvenuto contenente un QR – code, in concomitanza dell’iscrizione al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti.

Mediante la scansione del citato QR – code sarà possibile accedere ad un breve video illustrativo dei più importanti servizi offerti dall’Inps.

A partire da luglio poi, grazie alla piattaforma di Proattività, l’Inps provvederà ad inviare ai giovani lavoratori dipendenti del settore privato un messaggio avente la finalità di far conoscere le tutele ed i benefici cui hanno diritto.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le complessità del nuovo sistema introdotto dal D.Lgs. n. 96/2026. 23 luglio 2026

Il seminario analizza il quadro normativo e operativo della previdenza complementare, in relazione alle novità che decorrono dal 1° luglio 2026. 25 giugno 2026

Il master, dopo aver ripercorso i principi generali della riforma dello sport, analizza le specificità dei rapporti di lavoro sportivo e nel terzo settore. A partire dal 24 giugno

Torna in alto