Gestione Artigiani e Commercianti: imposizione contributiva anno 2015

L’Inps, con messaggio n.81 del 12 gennaio, ha comunicato che è stata ultimata l’elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione previdenziale Artigiani e Commercianti per l’anno 2015 e non già interessati da imposizione contributiva e sono stati predisposti i modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione dovuta. I modelli F24 sono disponibili, in versione precompilata, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24, dove è possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

L’istituto, inoltre, invierà email di alert ai titolari di posizione assicurativa, o ai loro intermediari delegati, per i quali si è in possesso di recapito email.

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il master affronta i temi del welfare e dei premi di produttività e prevede un laboratorio operativo per la realizzazione di un modello di piano di welfare e di produttività. A partire dal 19 marzo 2026

Mondo professione

Torna in alto