Cigs aree di crisi industriale complessa e mobilità in deroga 2025

Il Ministero del lavoro, di concerto col Ministero dell’economia, ha emanato il D.I. 989 del 28 marzo 2025, concernente le “Misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti da imprese operanti in aree di crisi industriali complesse“.

L’articolo 1, comma 189, L. 207/2024, ha previsto il rifinanziamento di misure di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti e in mobilità in deroga, operanti in aree di crisi industriale complessa.

La procedura, le istruzioni per l’inoltro delle istanze e il decreto di ripartizione delle risorse 2025 sono disponibili nel Focus on dedicato, alla pagina CIGS Aree Crisi Industriale Complessa.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto