Aiuti pubblici alle imprese: aggiornate le modalità tecniche

È stata pubblicata sulla G.U. n.167 del 19 luglio 2016 la circolare n.62871 del 1° luglio 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha aggiornato le modalità tecniche di trasmissione delle informazioni relative agli aiuti pubblici concessi alle imprese.

Nello specifico, la circolare descrive le nuove modalità tecniche per la trasmissione al sistema “Registro Aiuti” delle informazioni relative agli aiuti concessi alle imprese, compresi gli aiuti a titolo di de minimis, ai fini della verifica del rispetto del divieto di cumulo delle agevolazioni.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il master affronta i temi del welfare e dei premi di produttività e prevede un laboratorio operativo per la realizzazione di un modello di piano di welfare e di produttività. A partire dal 19 marzo 2026

Il Laboratorio analizza operativamente la variazione del contratto collettivo, sia come scelta volontaria del datore di lavoro, sia come effetto di operazioni straordinarie o modifiche organizzative. 24 febbraio 2026

La consulenza previdenziale in riferimento alle aziende e ai lavoratori. A partire dal 23 marzo 2026

Mondo professione

Torna in alto