6 Novembre 2015

MONDO PROFESSIONE

Come “finisce”il tuo indirizzo email? Domini personalizzati per la posta elettronica

  Tutti abbiamo almeno un indirizzo di posta elettronica: una casella email personale – attivata chissà quando – utilizzata per registrarsi su Facebook o sui vari portali internet. Questa casella di posta molte volte è stata attivata tramite servizi email gratuiti: possiamo ipotizzare che molti di noi abbiano una casella del tipo nome@gmail.com, nome@tim.it, nome@libero.it,…

NEWS DEL GIORNO

Finanziamenti per investimenti nel settore autotrasporto: decreti in G.U.

È stato pubblicato sulla G.U. n.257 del 4 novembre il decreto 29 settembre del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, relativo alla modalità di ripartizione e di erogazione delle risorse finanziarie destinate agli investimenti nel settore dell’autotrasporto per l’anno 2015. Le risorse, nel limite di spesa pari a 15 milioni di euro, sono destinate all’incentivazione…

NEWS DEL GIORNO

La contribuzione in caso di rinuncia a retribuzione nel settore calcistico

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con risposta a interpello n.26 del 5 novembre, ha chiarito che: nell’ipotesi in cui calciatori e tecnici professionisti rinuncino a stipendi già maturati e non ancora corrisposti, la società sportiva/datore di lavoro è comunque tenuta ad assolvere agli obblighi contributivi nei termini di legge, con riferimento al…

NEWS DEL GIORNO

Esonero contributivo triennale nelle ipotesi di operazioni societarie

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con risposta a interpello n.25 del 5 novembre, ha precisato che, nelle ipotesi di operazioni societarie, quali ad esempio la fusione, il cessionario incorporante ha il diritto di continuare a beneficiare dell’esonero contributivo ex L. n.190/14 già riconosciuto alla società incorporata nel corso dell’anno 2015, limitatamente alla…

Torna in alto