22 Ottobre 2021

Sciare a Kronplatz – Plan De Corones 

di Stefania Pompigna – Digital Assistant Scarica in PDF

Sciare a Kronplatz – Plan De Corones significa scegliere l’area sciistica più ampia dell’Alto Adige con ben 119 km di piste. Si estende tra Valdaora e San Vigilio di Marebbe e Brunico con un’altitudine massima di 2.275 m. Il comprensorio Kronplatz – Plan De Corones è parte del Dolomiti Superski e quindi con un unico skipass hai accesso ad altre 12 aree sciistiche.

Qui oltre ad impianti e piste sono presenti: snowpark, tappeti, noleggio sci, scuole di sci, malghe e rifugi, scopriamole insieme.

  • Impianti e piste: Plan De Corones  dispone di piste perfette per professionisti e principianti, sono presenti anche piste da fondo e piste da gara ed è possibile godersi la discesa serale grazie allo sci notturno. Il divertimento non manca nemmeno per i bambini con le piste per slittini. Tutto è collegato da impianti moderni: la navetta Skibus Piculin, il collegamento ferroviario, la cabinovia Plan de Corones 2000, la seggiovia Plateau e la cabinovia Belvedere.
  • Snowpark Plan De Corones: è sede di svariati e importanti eventi del freeski e dello snowboard nazionale e internazionale. Si trova tra le piste Belvedere e Plateau ed è puro divertimento per famiglie e bambini. È predisposto da diverse linee: easy line, medium rail line, medium kickerline, family fun line, premium line.
  • Tappeti: sono due e si trovano nella Kids Area Panorama, hanno una dimensione di 81 m. e di 60 m. e  per i più piccoli è disponibile anche un tappeto magico da 21 m. Il divertimento è garantito, infatti i bambini  salendo sul tappeto avranno la possibilità di arrivare sulla pista dei gonfiabili, sulla pista da sci o sulla mini pista da slittino scivolando in massima sicurezza.
  • Noleggio sci: perché portarsi tutto dietro? O perché acquistare le varie attrezzature se non hai le giuste conoscenze? A Kronplatz – Plan De Corones puoi noleggiare tutto ciò di cui hai bisogno presso i noleggi gestiti da professionisti ed esperti che sapranno guidarti nella scelta dell’attrezzature più adatte per te.
  • Scuole di sci: a Kronplatz sono presenti più di 200 maestri  per  imparare a scivolare sulla neve. Ti insegneranno i giusti movimenti, i trucchi per iniziare da subito a divertirti, i metodi per sciare in sicurezza. Le scuole di sci a Plan De Corones sono circa dieci distribuite per l’intera area sciistica.
  • Malghe e rifugi: le malghe con baite di pietre e di legno un tempo erano la residenza estiva dei pastori della malga, oggi sono diventate punti di ristoro. I rifugi a Plan De Corones sono circa 40 con l’aspetto tipico tirolese. Sia nelle malghe che nei rifugi potrai gustare piatti tipici locali.

Kronplatz – Plan De Corones ti farà vivere una vacanza in cui relax, divertimento ed emozioni si incontreranno in un unico posto, pensi di andarci?

LeROSA Sciare a Kronplatz