Accertamento sanitario per dipendenti pubblici: nuove funzionalità

L’INPS, con messaggio n.1771 del 5 giugno 2025, ha reso noto che è stata implementata la procedura per la gestione delle richieste di accertamento sanitario per dipendenti pubblici.

In particolare, sono state implementate le seguenti funzionalità:

  1. “Scarica verbale”, che fornisce la possibilità per l’Amministrazione e/o Ente datore di lavoro, quando la domanda si trova nello stato “Chiusa”, di scaricare il verbale;
  2. è stato introdotto il blocco per l’inserimento di una nuova domanda se nel sistema è già presente una domanda in lavorazione per la stessa tipologia e presentata dalla medesima Amministrazione e/o Ente datore di lavoro.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno fornisce gli strumenti necessari per padroneggiare le complessità del nuovo sistema introdotto dal D.Lgs. n. 96/2026. 23 luglio 2026

Il seminario analizza il quadro normativo e operativo della previdenza complementare, in relazione alle novità che decorrono dal 1° luglio 2026. 25 giugno 2026

Il master, dopo aver ripercorso i principi generali della riforma dello sport, analizza le specificità dei rapporti di lavoro sportivo e nel terzo settore. A partire dal 24 giugno

Torna in alto