Pubblicato il D.P.C.M. che aggiorna le indennità del personale di magistratura

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 141 del 18 giugno 2024 il D.P.C.M. 3 giugno 2024, che contiene l’adeguamento triennale delle indennità per il personale di magistratura ed equiparati.

L’adeguamento ha cadenza triennale e, per l’anno 2024, è fissato nella misura del 6,69% (sia per quanto concerne l’indennità, sia per quanto attiene all’indennità integrativa speciale) rispetto alle somme in vigore dal 1° gennaio 2021, con decorrenza dal 1° gennaio 2024, e annesso conguaglio per le somme nel frattempo percepite.

L’articolo 2, D.P.C.M., fissa gli incrementi a valere dal 1° gennaio 2025 e dal 1° gennaio 2026, pari al 2,01%, coerentemente con l’arco di tempo triennale dell’adeguamento.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto