Inps: servizio di audio–guida per soggetti con cecità parziale o totale

L’Inps, con messaggio 10 giugno 2024, n. 2184, ha reso nota la messa a disposizione di un’audio–guida a favore dei soggetti destinatari di verbali di cecità parziale o totale.

Si tratta, nello specifico, di un servizio sperimentale di video–guida personalizzata ed interattiva, specificatamente dedicato a coloro che sono destinatari di verbali di invalidità civile.

La finalità che si intende perseguire è quella di fare in modo di garantire la massima inclusività, specie nei confronti delle persone che presentano disabilità.

Il contenuto dell’audio–guida ha ad oggetto la specificazione del giudizio medico correlato, nonché i chiarimenti in merito all’eventuale trattamento economico spettante.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto