In G.U. la legge di conversione per la crescita del Mezzogiorno

È stata pubblicata sulla G.U. n. 188 del 12 agosto 2017 la L. 123 del 3 agosto 2017, di conversione, con modificazioni, del D.L. 91/2017, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno.

In particolare, per quanto riguarda la materia lavoro, al fine di promuovere la costituzione di nuove imprese nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia da parte di giovani imprenditori (tra i 18 e i 35 anni), viene previsto un finanziamento fino a un massimo di 50.000 euro.

Inoltre è stato previsto il finanziamento di programmi di riqualificazione e ricollocazione di lavoratori di aziende in crisi ubicate nelle Regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto