Fondo Nuove competenze: proroga del termine di rendicontazione

L’Anpal, con comunicato prot. 16783 del 3 novembre 2023, ha comunicato la proroga dei termini per la rendicontazione.

La proroga si è resa necessaria per via del sovraccarico di richieste, che ha comportato disservizi connessi all’applicativo di gestione del fondo.

Anpal comunica, quindi, che il termine di presentazione della rendicontazione slitta da quello precedentemente fissato del 6 novembre 2023 (mediante comunicato del 19 ottobre 2023) a quello attuale del 10 novembre 2023.

Il Comunicato del 3 novembre precisa anche che lo slittamento viene previsto a favore della generalità dei datori di lavoro interessati alla richiesta di saldo, anche laddove fosse già scaduto il termine di 150 giorni (ovvero sia in scadenza nella finestra temporale compresa tra il 6 ed il 10 novembre 2023).

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno analizza i provvedimenti legislativi emanati nel periodo estivo che impattano sulla gestione dei rapporti di lavoro. 24 settembre 2026

Il master analizza la crisi d’impresa, partendo dalle regole per la concessione degli ammortizzatori sociali e affrontando poi nello specifico CIG, fondi di solidarietà e CIGS, nonché la gestione dei rapporti di lavoro ai sensi del Codice della Crisi. Dal 22 settembre 2026

Il seminario analizza le modalità per accedere alla pensione nel 2026 e per analizzare il conto assicurativo, con particolare attenzione ad accessi derogatori e strategie di anticipo. 21 settembre 2026

Torna in alto