CIFA Italia: fiducia nelle rinnovate relazioni tra Italia e paesi africani

In un comunicato, CIFA Italia ha espresso l’apprezzamento per la volontà di rafforzamento delle relazioni economiche tra l’Italia ed i Paesi africani.

Nel comunicato viene espressa, in particolare, fiducia per quanto riguarda la finalità sottesa a tale progetto, e cioè quella di formare competenze e creare nuove sinergie tra paesi dei due continenti.

Nel comunicato viene espresso apprezzamento per il Piano Mattei, considerato un passaggio fondamentale per interpretare al meglio il cambiamento in atto rispetto al nuovo equilibrio economico determinato in relazione all’assetto delle relazioni tra paesi del continente europeo e di quello africano.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il convegno analizza i provvedimenti legislativi emanati nel periodo estivo che impattano sulla gestione dei rapporti di lavoro. 24 settembre 2026

Il master analizza la crisi d’impresa, partendo dalle regole per la concessione degli ammortizzatori sociali e affrontando poi nello specifico CIG, fondi di solidarietà e CIGS, nonché la gestione dei rapporti di lavoro ai sensi del Codice della Crisi. Dal 22 settembre 2026

Il seminario analizza le modalità per accedere alla pensione nel 2026 e per analizzare il conto assicurativo, con particolare attenzione ad accessi derogatori e strategie di anticipo. 21 settembre 2026

Torna in alto