CCNL Autoscuole: prosegue con maggio l’erogazione degli arretrati

Prosegue, anche con il cedolino di competenza maggio 2023, la corresponsione degli arretati per le aziende che applicano il contratto collettivo delle Autoscuole.

Tale accordo ha, infatti, previsto una forma rateale di corresponsione degli importi a titolo appunto di arretrato ed aventi collocazione tra il periodo di settembre 2021 e quello di febbraio 2023.

Il contratto collettivo specifica che gli importi così definiti spettano ai lavoratori in servizio nel periodo di riferimento e prevede la suddivisione in complessive 10 rate delle spettanze, calibrate a seconda del livello di inquadramento.

Tale erogazione, quindi, essendo iniziata con il cedolino relativo al mese di marzo 2023, andrà a completarsi con quello avente competenza dicembre 2023.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario analizza il quadro normativo e operativo della previdenza complementare, in relazione alle novità che decorrono dal 1° luglio 2026. 25 giugno 2026

Il master, dopo aver ripercorso i principi generali della riforma dello sport, analizza le specificità dei rapporti di lavoro sportivo e nel terzo settore. A partire dal 24 giugno

Nel Oneday master saranno analizzati utilizzo e limiti di contratto a termine, somministrazione e staff leasing. 17 giugno 2026

Torna in alto