Assunzioni congiunte in agricoltura: percentuale contratto di rete

È stata pubblicata sulla G.U. n.186 del 10 agosto 2016 la L. n.154 del 28 luglio 2016, recante disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare e sanzioni in materia di pesca illegale.
È di particolare interesse l’art.18, in vigore dal 25 agosto 2016, che ha modificato il co.3-ter, art.31, D.Lgs. n.276/03, riducendo dal 50% al 40% la percentuale delle assunzioni congiunte di lavoratori nel settore agricolo.
Il nuovo co.3-ter risulta pertanto così modificato: “L’assunzione congiunta di cui al comma 3-bis può essere effettuata anche da imprese legate da un contratto di rete, quando almeno il 40% di esse sono imprese agricole“.

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

 

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto