Ammortizzatori COVID: termini differiti al 31 ottobre 2020

È stato pubblicato, sulla G.U. n. 248 del 7 ottobre 2020, il D.L. 125 del 7 ottobre 2020, recante misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta COVID, nonché per l’attuazione della Direttiva (UE) 2020/739.

Il Decreto, in vigore dall’8 ottobre 2020, prevede in particolare, all’articolo 3, la proroga al 31 ottobre 2020 dei termini di cui all’articolo 1, commi 9 e 10, D.L. 104/2020, relativi ai nuovi trattamenti di Cigo, Cigd e assegno ordinario.

Il D.L. prevede, inoltre, che nelle more dell’adozione del primo D.P.C.M. successivo all’introduzione delle nuove norme, e comunque fino al 15 ottobre 2020, viene prorogata la vigenza del D.P.C.M. 7 settembre 2020. Inoltre, Dall’8 ottobre 2020 si introduce l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie e si ampliano le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto