Agenti e rappresentanti: on line la nuova procedura per richiedere l’anticipo del Firr

Enasarco, con comunicato stampa 4 settembre 2020, ha ricordato che è stato realizzato nel mese di luglio il sistema informatico che consentirà agli iscritti di chiedere l’anticipazione del Firr per scaglioni, il primo dei quali non superiore al 10%, fino a un massimo del 30% del totale accantonato.

Sarà possibile chiedere l’erogazione per i conti Firr di importo almeno pari a 1.000 euro, con facoltà di scegliere i rapporti di agenzia per i quali chiedere l’anticipazione.

La Fondazione renderà disponibile la nuova procedura nell’area riservata Enasarco dopo il necessario via libera da parte dei Ministeri vigilanti.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario analizza la disciplina relativa a controlli sui lavoratori e tutela del patrimonio aziendale, con focus su privacy, regole dello Statuto dei Lavoratori, sistemi informatici, policy interne e responsabilità disciplinare, alla luce delle recenti interpretazioni normative e giurisprudenziali. 20 novembre 2026

Lo special event analizza, con taglio laboratoriale, la lettera di licenziamento nei suoi aspetti sostanziali e formali, così da trasmettere le competenze necessarie per la gestione senza errori del recesso dal rapporto di lavoro. 24 novembre 2026

Il master intende approfondire il contenzioso del lavoro, nei confronti degli enti, di natura previdenziale, tributaria e amministrativa. Dal 29 ottobre 2026

Torna in alto