19 Novembre 2015

BLOG

Sempre legittimo l’utilizzo personale della posta elettronica o di internet?

  A ridare anima al fuoco della discussione sulla modifica apportata all’art.4 dello Statuto dei Lavoratori dal D.Lgs n.151/15, arriva una recentissima sentenza della Cassazione, la n.22353 del 2 novembre 2015. Naturalmente la sentenza non può riguardare la norma novellata, ma reputo che la stessa possa prospettare posizioni future, che i giudici potranno “cavalcare” anche…

NEWS DEL GIORNO

Procedimento disciplinare nelle P.A.: conclusione in un termine prestabilito

Nell’ambito dei rapporti di lavoro con le Pubbliche Amministrazioni, ai sensi dell’art.55-bis, co.4, secondo e terzo periodo, D.Lgs. n.165/01, il procedimento disciplinare deve concludersi in un termine prestabilito. Tale termine comincia a decorrere dal momento in cui la notizia dell’infrazione viene acquisita dall’Ufficio per i procedimenti disciplinari o dal responsabile della struttura del dipendente stesso….

NEWS DEL GIORNO

Call center: indennità per esclusi dall’integrazione salariale straordinaria

È stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro, in data 18 novembre, il decreto n.22763 del 12 novembre 2015, che riconosce un’indennità, pari al trattamento massimo di integrazione salariale straordinaria, ai lavoratori delle aziende del settore dei call center non rientranti nel campo di applicazione del trattamento straordinario di integrazione salariale. L’indennità è destinata…

Torna in alto