Casi particolari della relazione del revisore: bilancio di liquidazione

Il revisore legale secondo il principio ISA Italia 700 deve esprime il giudizio sul bilancio oggetto di revisione. Cosa deve fare in caso di bilancio di liquidazione?


L’obiettivo del revisore legale è quello di formare un giudizio sul bilancio sulla base della valutazione delle conclusioni tratte dagli elementi probativi acquisiti. Il giudizio a cui giunge il revisore è espresso chiaramente mediante una relazione scritta.

Tale relazione ha un format “standard” definito dal principio di revisione ISA Italia n. 700. La relazione di revisione è così strutturata:

CONTINUA A LEGGERE SU EVOLUTION…

Potrebbe interessarti anche...

Area fiscale

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Master in 4 videoconferenze sulla società semplice: profili civilistici, fiscalità diretta/indiretta, operazioni straordinarie e aspetti previdenziali/internazionali. A partire dal 9/09/2026

Master operativo sulle principali agevolazioni per le imprese (contributi, crediti d’imposta, finanziamenti) per investimenti in innovazione, digitalizzazione e beni strumentali. A partire dal 15/09/2026

Master operativo sulla fiscalità e gestione delle imprese agricole: regime fiscale, società agricole, tassazione redditi, IVA, agriturismo, operazioni straordinarie. A partire dal 10/09/2026

Torna in alto