Affitto d’azienda e cessazione del concordato

Alfa Snc svolge attività di carpenteria metallica; nel settembre del 2024 l’azienda è stata data in affitto; si precisa che il reddito 2024 è comunque più elevato rispetto al reddito 2023.

Alfa Snc ha optato per il concordato e intende accedere alla sanatoria per le annualità pregresse.

Tale affitto di azienda che conseguenze comporta? L’opzione è stata validamente esercitata? Si verifica un’ipotesi di cessazione? È possibile accedere alla sanatoria?

LEGGI LA RISPOSTA DI CENTRO STUDI TRIBUTARI SU FISCOPRATICO…

I “casi operativi” sono esclusi dall’abbonamento Euroconference News e consultabili solo dagli abbonati di FiscoPratico.

Potrebbe interessarti anche...

Area fiscale

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Master sulla holding industriale (III edizione): creazione e fiscalità, profili IVA, previdenza, operazioni straordinarie e casi particolari (trust, estero). A partire dal 15/10/2026

Master in 6 videoconferenze sul conferimento di partecipazioni: realizzo controllato, costo fiscale, usufrutto/nuda proprietà, abuso del diritto e casi pratici. A partire dal 6/10/2026

Master in 6 videoconferenze sulla rendicontazione di sostenibilità: normativa UE, standard ESRS, doppia materialità e rendicontazione volontaria PMI (VSME). A partire dall’8/10/2026

Torna in alto