4 Ottobre 2021

AGEVOLAZIONI

Credito sanificazione 2021: al via la comunicazione all’Agenzia delle Entrate

Si apre oggi, 4 ottobre, con estensione fino al 4 novembre la finestra temporale per l’invio all’Agenzia delle entrate della comunicazione dell’ammontare delle spese di sanificazione e acquisto DPI sostenute, ammissibili all’omonimo credito d’imposta introdotto dall’articolo 32 D.L. 73/2021 (c.d. Decreto Sostegni-bis). La comunicazione, le cui modalità e termini di invio sono definiti con provvedimento…

IMPOSTE SUL REDDITO

Il cambiamento di zona sismica attrae il bonus

Uno degli elementi sui quali poggia la detrazione, di cui all’articolo 16 D.L. 63/2013, riguardante i lavori antisismici è rappresentata dalla collocazione geografica dell’immobile oggetto di intervento. In particolare, in relazione all’ambito territoriale, la citata disposizione normativa subordina la fruizione della detrazione: di cui al comma 1-bis, alla condizione che l’immobile sia collocato in una…

PODCASTING

Podcast aziendale: tips utili per crearne uno di successo

Il mondo del podcasting sta entrando sempre più nella comunicazione aziendale sia per far conoscere il proprio brand al pubblico, che per creare e divulgare contenuti utili al proprio team interno. Se come impresa stai pensando di produrre un podcast aziendale in autonomia, l’obiettivo è sempre uno: farsi ascoltare. Come? Ecco alcuni consigli per renderlo…

IMPOSTE INDIRETTE

L’origine non preferenziale delle merci in Dogana ai fini daziari

All’atto dell’importazione in dogana di merce esportata verso il territorio doganale dell’UE, è necessario individuare correttamente i tre elementi fondamentali oggetto dell’accertamento, quali la classificazione, l’origine ed il valore delle merci in ingresso nel territorio unionale ai fini della determinazione della loro daziabilità in dogana. Riguardo in particolare l’origine, il Codice doganale dell’Unione (v. articoli…

Torna in alto