Portale di assistenza fiscale (730-4) non più attivo

L’Inps, con notizia del 9 luglio 2021, ha comunicato che il portale di Assistenza fiscale (730-4), che consentiva a professionisti e intermediari abilitati la gestione dei modelli 730-4 per i dichiaranti che hanno indicato Inps come sostituto d’imposta, non è più attivo.

Infatti, a partire dal modello 730/2020, l’Istituto riceve i modelli 730-4 solamente tramite l’Agenzia delle entrate: pertanto, Caf e professionisti abilitati che hanno trasmesso all’Agenzia delle entrate dichiarazioni 730 di contribuenti che hanno indicato l’Inps come sostituto d’imposta, riceveranno comunicazioni in merito da parte dell’Agenzia delle entrate.

Per agevolare Caf e professionisti nell’assistenza fiscale, è disponibile il manuale d’uso sulla presentazione del modello 730/2021 con sostituto d’imposta Inps. Il manuale contiene indicazioni utili a determinare il modello di dichiarazione dei redditi più efficace per i contribuenti che percepiscono prestazioni erogate dall’Istituto e a scegliere correttamente il sostituto d’imposta.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il master affronta i temi del welfare e dei premi di produttività e prevede un laboratorio operativo per la realizzazione di un modello di piano di welfare e di produttività. A partire dal 19 marzo 2026

Mondo professione

Torna in alto