On line il decreto sul finanziamento dei percorsi nel sistema duale per l’annualità 2017

Il Ministero del lavoro ha reso noto, con notizia sul proprio sito www.lavoro.gov.it, che è on line il D.D. 10 del 31 luglio 2018 sulle risorse destinate al finanziamento dei percorsi di istruzione e formazione professionale nel sistema duale per l’annualità 2017, a seguito della registrazione da parte della Corte dei Conti il 27 agosto 2018, al n. 1-2964.

Nel dettaglio, il Decreto firmato dal Direttore Generale della DG degli ammortizzatori sociali e della formazione stabilisce, all’articolo 1: “Come previsto dalle norme richiamate in premessa, con riferimento all’annualità 2017, sono destinati complessivamente euro 112.000.000,00 al finanziamento dei percorsi di istruzione e formazione professionale nel sistema duale. L’importo di euro 112.000.000,00 è posto a carico del Fondo sociale per occupazione e formazione di cui all’articolo 18, comma 1, del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185, convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2. Le suddette risorse ripartite per ciascuna Regione e Provincia Autonoma sono riportate nella seguente Tabella A “Ripartizione complessiva Art.1 lett. a) e b)” derivanti dall’applicazione dei criteri di cui ai successivi punti a) e b) del presente articolo”.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il master affronta i temi del welfare e dei premi di produttività e prevede un laboratorio operativo per la realizzazione di un modello di piano di welfare e di produttività. A partire dal 19 marzo 2026

Mondo professione

Torna in alto