MEF: più tempo a disposizione per la Rottamazione – quater

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con comunicato stampa 21 aprile 2023, n. 68, ha reso noto il generale slittamento dei termini per presentare l’adesione alla speciale procedura Rottamazione – quater.

Il termine di per la presentazione delle domande passa dal 30 aprile al 30 giugno 2023. Conseguentemente slitta al 30 settembre 2023 (rispetto all’originario termine del 30 giugno, anche in considerazione della pausa estiva) la data entro la quale Agenzia Entrate Riscossione trasmetterà ai soggetti interessati (che hanno presentato le suddette istanze).

Sempre nel citato comunicato stampa, viene specificato che verosimilmente è da attendersi una ulteriore, coerente e fisiologica procrastinazione al 31 ottobre (rispetto al 31 luglio) del termine per effettuare il pagamento della prima (o unica) rata.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto