Legno e arredamento industria: erogazione prima tranche una tantum

Con il cedolino di luglio 2023 deve essere erogata la prima tranche dell’una tantum prevista a favore dei lavoratori dipendenti di aziende che applicano il CCNL Legno e arredamento industria.

Tale riconoscimento, omnicomprensivo di tutti gli istituti legali e contrattuali viene riconosciuto a copertura del periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 ed il 30 giugno 2023, e deve quindi essere erogato a favore dei lavoratori in forza durante tale arco temporale.

È, inoltre, prevista la riparametrazione dell’importo complessivo pari a 600,00 € in relazione alla vigenza del rapporto nel corso del periodo temporale sopra indicato (assumendo come pienamente utili ai fini del calcolo i mesi nelle ipotesi di assunzioni intervenute entro il giorno 15, ovvero di cessazioni oltre il giorno 15) e di contratti a tempo parziale (in relazione all’orario effettivamente svolto rispetto a quello a tempo pieno).

Il riconoscimento dell’una tantum avverrà in due tranche, di pari importo di 300,00 € (ovvero quello minore in virtù della riparametrazione per le ragioni sopra esposte), la prima con il cedolino di luglio 2023 e la seconda con quello di marzo 2024.

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto