Inps: disponibili le attestazioni fiscali

L’Inail, con messaggio 13 aprile 2023, n. 1374, rende nota la messa a disposizione delle attestazioni fiscali inerenti ai versamenti effettuati nel corso dell’anno 2022 e connessi ad oneri di riscatto, ricongiunzione o rendita, unitamente a quelle – sempre da riscatto – per periodi non coperti da contribuzione ai sensi dell’articolo 20 commi da 1 a 5 del D.L. 4/2019, convertito con modificazioni in Legge 28 marzo 2019, n. 26.

È possibile visualizzare e stampare le citate attestazioni attraverso il portale Inps, accedendo al menù Pensione e Previdenza – Ricongiunzione e riscatti.

Il citato messaggio precisa poi come le attestazioni fiscali relative ai pagamenti effettuati dagli iscritti al Fondo pensione Lavoratori dello Spettacolo e sportivi (ex ENPALS) che non fossero disponibili sul portale dei pagamenti (accedendo al sito Inps al menù sopra indicato), potranno in ogni caso essere richiesti facendo ricorso alla casella di posta elettronica polopals.romaflaminio@inps.it .

Potrebbe interessarti anche...

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il seminario affronta le specificità della gestione dei rapporti di lavoro domestico, con particolare attenzione alle novità 2026. 28 aprile 2026

Il master analizza il contratto di lavoro subordinato, nei suoi principi generali e nelle sue diverse declinazioni. 17 aprile 2026

Torna in alto