Annullamenti degli avvisi di addebito: i chiarimenti Inps

L’Inps, con messaggio n. 1992 dell’11 maggio 2018, ha offerto precisazioni in merito al tavolo tecnico con l’Ordine dei consulenti del lavoro, tenutosi in data 19 aprile 2018, e in particolare sul tema degli annullamenti degli avvisi di addebito in presenza di crediti a favore dell’azienda, fattispecie rispetto alla quale è stata rilevata, a livello territoriale, una non omogeneità di comportamento.

L’Istituto ha riportato le informazioni fornite al tavolo tecnico, anche al fine di chiarire le indicazioni diffuse dal Cno con comunicato del 4 maggio 2018.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Area lavoro

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il seminario offre il quadro 2026 delle agevolazioni per il lavoro e delle assunzioni incentivate, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla Legge di Bilancio. 22 maggio 2026

Il master affronta i temi del welfare e dei premi di produttività e prevede un laboratorio operativo per la realizzazione di un modello di piano di welfare e di produttività. A partire dal 19 marzo 2026

Mondo professione

Torna in alto