31 Marzo 2021

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Il rinnovo del Ccnl Metalmeccanica industria: la nuova classificazione del personale e ulteriori novità

In data 5 febbraio 2021 Federmeccanica, Assistal e Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del Ccnl dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti. Tra le tante nuove previsioni contrattuali spicca la riforma della classificazione professionale.   Premessa Il giorno 5 febbraio 2021 è stata raggiunta l’intesa tra le parti coinvolte per il…

NEWS DEL GIORNO

Aree crisi complessa Sicilia: indennità per i lavoratori cessati dalla NASpI nel 2020

L’Inps, con circolare n. 51 del 26 marzo 2021, ha offerto le istruzioni operative per la gestione dell’indennità pari al trattamento di mobilità in deroga concessa ai lavoratori delle aree di crisi industriale complessa della Regione Sicilia, ai sensi dell’articolo 1, comma 251-bis, L. 145/2018.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Assegno di ricollocazione per Reddito di cittadinanza: nuova modalità di invio comunicazioni

L’Anpal, con notizia del 29 marzo 2021, ha comunicato che dal 1° aprile 2021 la modalità di invio di comunicazioni e notifiche via e-mail relative all’assegno di ricollocazione per Reddito di cittadinanza verranno inviate ai cittadini, alle sedi operative e ai Centri per l’impiego mediante posta elettronica ordinaria da adrdc@info.anpal.gov.it e non più mediante Pec….

NEWS DEL GIORNO

Coop: sì alla riduzione della retribuzione al socio per crisi se è previsto un termine finale

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 8 febbraio 2021, n. 2967, ha stabilito che, in tema di società cooperative, la deliberazione, nell’ambito di un piano di crisi aziendale, di una riduzione temporanea dei trattamenti economici integrativi del socio lavoratore e di forme di apporto anche economico da parte di questi, ex articolo 6, comma…

Torna in alto