23 Ottobre 2015

MONDO PROFESSIONE

Come realizzare il sito internet per lo studio professionale – Parte 4

  La prima cosa che possiamo notare aprendo il nostro sito internet appena installato è una grafica piatta e poco accattivante. Non preoccupiamoci, perché modificare l’“aspetto estetico” del sito internet realizzato con WordPress è un’operazione semplice. Apriamo, dal menu principale nella colonna di sinistra, la voce “Aspetto” e poi la voce “Temi”. In questa sezione…

NEWS DEL GIORNO

Accordo Inail-Cndcec per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro

L’Inail, con determina del Presidente 21 ottobre, n.392, ha approvato lo schema di protocollo sottoscritto con Cndcec per migliorare il rapporto di collaborazione, allo scopo di fornire agli utenti un servizio professionale di elevata qualità, per una sempre più efficiente gestione dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali e una migliore…

NEWS DEL GIORNO

Licenziamento disciplinare per comportamenti minacciosi del dipendente

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 2 settembre 2015, n.17435, ha stabilito che è legittimo il licenziamento disciplinare del lavoratore che abbia creato tensione all’interno dell’azienda ponendo in essere comportamenti minacciosi. Inoltre, il lavoratore non può limitarsi a dedurre in giudizio che la sua condotta era dovuta a un atteggiamento complessivamente persecutorio che…

NEWS DEL GIORNO

Nuove politiche attive: l’analisi della Fondazione Studi

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, con circolare n.22 del 22 ottobre, analizza le politiche attive per il lavoro dopo il D.Lgs. n.150/15, rilevandone la posizione di centralità nell’ambito delle strategie occupazionali. L’attenzione è rivolta in particolare a disoccupati e soggetti fruitori di misure di sostegno al reddito, per cui è previsto un percorso…

NEWS DEL GIORNO

730 precompilato: ulteriori chiarimenti per Caf e professionisti

L’Agenzia delle Entrate, con circolare n.34/E del 22 ottobre, ha offerto chiarimenti operativi a Caf e professionisti in merito a: sanzione per visto di conformità infedele, modello 730 rettificativo, invio tardivo dei modelli. Sanzione per visto di conformità infedele: l’art.3, D.L. n.16/12, ha stabilito che a decorrere dal 1° luglio 2012 non si procede all’accertamento,…

Torna in alto