15 Ottobre 2015

BLOG

Cigo: aspettando le istruzioni Inps

  L’eco della riforma del lavoro, nota come Jobs Act, non è destinato a smorzarsi a breve. Con la pletora di decreti (sono ben otto) approvati nel 2015 si è infatti fortemente rivoluzionato il diritto del lavoro. Più o meno tutti i decreti hanno impattato in modo diretto sulle aziende e gli operatori, altri (si…

NEWS DEL GIORNO

D.Lgs. n.150/15: l’assegno di ricollocazione

Il D.Lgs. n.150/15, all’art.23, ha previsto la possibilità di richiedere la corresponsione di un assegno di ricollocazione. Ai disoccupati percettori della NASpI, la cui durata di disoccupazione ecceda i quattro mesi, è riconosciuta, qualora ne facciano richiesta al centro per l’impiego presso il quale hanno stipulato il patto di servizio personalizzato, una somma denominata assegno…

NEWS DEL GIORNO

Credito d’imposta per la digitalizzazione di esercizi ricettivi: come fruirne

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento 14 ottobre 2015, n.130200, ha indicato modalità e termini di fruizione del credito d’imposta di cui all’art.9, D.L. n.83/14, per la digitalizzazione degli esercizi ricettivi, delle agenzie di viaggi e dei tour operator. Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione tramite modello F24 telematico. L’Agenzia chiarisce che il codice tributo…

NEWS DEL GIORNO

Agevolazioni per micro imprese femminili e giovanili: istanze dal 13/1/2016

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con circolare n.75445 del 9 ottobre, ha indicato termini, modalità di presentazione delle domande e offerto istruzioni operative per la concessione ed erogazione delle agevolazioni alle imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione. Dal 13 gennaio 2016, infatti, sarà possibile compilare esclusivamente in modalità telematica la domanda, utilizzando…

Torna in alto