18 Febbraio 2021

FISCALITÀ INTERNAZIONALE

DAC6: i casi di esonero dalla comunicazione per i professionisti

In un precedente intervento abbiamo esaminato le condizioni per essere considerati “intermediario” tenuto alla comunicazione, ed abbiamo avuto modo di constatare che i professionisti sono spesso inquadrabili come fornitori di servizi e talora anche come promotori. Si deve ad ogni buon conto segnalare che vi sono delle specifiche ipotesi di esclusione dalla comunicazione che sintetizziamo…

PATRIMONIO E TRUST

Proroga moratoria mutui fino al 30 giugno 2021 alla luce dei recenti chiarimenti dell’E.B.A.

Tra le prime misure adottate a marzo dello scorso anno a livello nazionale per mitigare il rischio di liquidità conseguente agli interventi emergenziali per fronteggiare l’epidemia da Covid-19 vi sono state quelle previste dal Decreto Cura Italia (D.L. 18/2020), le quali hanno consentito alle Pmi, ai lavoratori autonomi e ai professionisti, con esposizioni debitorie “in…

AGEVOLAZIONI

Per quali reti vale Transizione 4.0?

Il settore primario soffre, in misura superiore rispetto all’economia italiana nel suo complesso, di una dimensione aziendale ridotta rispetto al contesto sia comunitario sia mondiale, ragion per cui il Legislatore negli ultimi anni ha cercato di incentivare forme di aggregazione snelle e “libere”, le c.d. reti. Tali forme contrattuali ai primordi prevedevano una unica forma…

ORGANIZZAZIONE STUDI E M&A

SEO per lo Studio Professionale: ottimizzazione Off-Page

Il termine ottimizzazione Off-Page, o Off-Site, indica una serie di attività di ottimizzazione di un sito, che vengono svolte ‘fuori’ dal proprio sito web. Molto spesso si confonde l’ottimizzazione Off-Page con il Link Building, che è sicuramente l’attività di ottimizzazione principale, tra le attività Off-Page, ma non l’unica, come vedremo nel prosieguo di questo articolo….

Torna in alto