Comunicazione studi professionali: questo è il momento per pianificare

Giusto il tempo per risistemare le scrivanie, smaltire le mail arretrate, superare il burnout post vacanze, ricontattare i clienti che avevamo lasciato con il “risentiamoci a settembre” e poi siamo pronti per partire.

Settembre, del resto, è noto a tutti, è il vero capodanno; è il momento in cui si tirano le fila dei percorsi intrapresi, ci si accerta del punto preciso nel quale si è giunti, ed è quindi il tempo più adatto anche per i programmi, per mettere giù, nero su bianco i piani, i to do per l’anno, lavorativo, che sta iniziando.

Ma proprio in questo periodo è consigliabile non solo programmare i prossimi passi lavorativi e di relazioni con i clienti, ma anche e conseguentemente a questo, pianificare i prossimi passi nel mondo della comunicazione.

È  il momento in cui non si deve procrastinare al domani, ma nel quale è opportuno impostare le linee guida, le strategie, definire il budget, individuare il consulente al quale ci si vuole affidare, le modalità per progredire in questo campo, per gli studi che si sono già affacciati a questa materia, e per lanciarsi in questo mondo, per quelli che invece non hanno mai avuto modo, tempo e voglia per farlo.

E allora credo sia opportuno dare qualche indicazione in materia.

CONTINUA A LEGGERE

Area legale

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Disciplina dell’acquisizione di fonti di prova informatica

Approccio pratico orientato alla soluzione dei casi concreti

Strumenti per affrontare le principali sfide del giurista d’impresa

Mondo professione

Torna in alto