La sostenibilità diventa billable

Ottime notizie dal fronte: Reed Smith, che con i suoi 17.00 avvocati è uno dei principali studi legali statunitensi, ha concesso crediti di ore fatturabili agli avvocati che svolgono attività legate alla sostenibilità: un’iniziativa che, secondo gli esperti del settore, si diffonderà man mano che gli studi si contenderanno l’attenzione dei clienti e quelle degli avvocati da assumere.

Lo studio ha dichiarato che a partire da giugno, gli avvocati potranno conteggiare fino a 25 ore di leadership, formazione, advocacy e lavoro di sviluppo legato alla sostenibilità ambientale per i loro obiettivi di ore fatturabili.

L’attività qualificata può includere il ruolo di leader nel “Green Team” interno dello studio, l’organizzazione di riunioni e iniziative incentrate sulla sostenibilità, la collaborazione con i clienti o l’adesione a gruppi come la Net Zero Lawyers Alliance.

Gli studi legali utilizzano obiettivi annuali di ore fatturabili per stabilire le aspettative di rendimento e assegnare bonus agli associati e agli altri avvocati dipendenti che possono fatturare fino a diverse centinaia di dollari all’ora per il lavoro con i clienti.

CONTINUA A LEGGERE

Area legale

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Disciplina dell’acquisizione di fonti di prova informatica

Approccio pratico orientato alla soluzione dei casi concreti

Strumenti per affrontare le principali sfide del giurista d’impresa

Mondo professione

Torna in alto