10 Febbraio 2023

MONDO PROFESSIONE

Dal personal branding alla media company

Noi siamo il brand di noi stessi e, in quanto tali, facciamo notizia. Per diventare una notizia di qualità e salire a tutti gli effetti al livello di media company, è necessario valorizzare il nostro personal branding. È impensabile, infatti, oggi, comunicare senza tenere conto del proprio personal branding; siamo, noi, infatti, l’oggetto del desiderio della…

NEWS DEL GIORNO

Aggiornamenti domande indennità anticipata di maternità per gravidanza a rischio lavoratrici autonome

L’Inps, con messaggio n. 572 del 7 febbraio 2023, ha comunicato l’aggiornamento procedurale relativo alla presentazione telematica della domanda di indennità di maternità anticipata per gravidanza a rischio delle lavoratrici autonome, prevista dal D.Lgs. 151/2001, come modificato dal D.Lgs. 105/2022. Viene precisato che le domande di indennità di maternità anticipata per gravidanza a rischio delle…

NEWS DEL GIORNO

Liberi professionisti: rateizzazione oneri di ricongiunzione dei periodi assicurativi

L’Inps, con circolare n. 15 del 7 febbraio 2023, ha indicato i coefficienti secondo cui devono essere predisposti i piani di rateizzazione degli oneri di ricongiunzione dei periodi assicurativi ai fini previdenziali per i liberi professionisti, relativi a domande presentate nel corso dell’anno 2023.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Giusta causa: non va valutata l’entità del danno, ma la condotta del lavoratore

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 15 dicembre 2022, n. 36861, ha ritenuto che, in tema di licenziamento per giusta causa, la modesta entità del fatto addebitato non va riferita alla tenuità del danno patrimoniale subito dal datore di lavoro, dovendosi valutare la condotta del prestatore di lavoro sotto il profilo del valore sintomatico che…

Torna in alto